lunedì 20 giugno 2011

Ultime nuove

Dunque, la giacca glicine l’ho messa in stand-by dopo averci lavorato per ridurre la vestibilità: era troppo ampia sui fianchi e ho dovuto stringere anche l’ampiezza del giro alle maniche (siccome è una giacchina estiva/primaverile NON la indosserò sopra un maglione, quindi era troppo abbondante).
Babba io che il cartamodello l’avevo disegnato con la vestibilità di una giacca da portare sopra ai maglioni! non me ne ero proprio accorta... e ormai me ne sono resa conto una volta assemblato il tutto.
In più devo ancora comprare la fodera da applicare alla paramontura del davanti, la metterò solo lì - il resto della giacca sarà sfoderato - così se la dovessi lasciare aperta l’interno della giacca risulterebbe più curato senza però aver affrontato l’”esaurimento” di preparare una fodera intera. ;)

Queste settimane però non sono state del tutto inattive, ho fatto riparazioni ordinarie per parenti e amici (accorciare quattro pantaloni, una camicia, una gonna e rifare degli occhielli ad un vestito) e per me ho tagliato e quasi finito un paio di pantaloncini con una stoffa leggera a righe. Devo ultimare il cinturino interno, l’orlo al fondo delle gambe e l’asola.
Mi sono data una scadenza: ce la farò entro giovedì???


Nessun commento:

Posta un commento