sabato 20 agosto 2011

Metà estate

In questi giorni fa caldissimo e le recensioni delle letture mensili sono rimaste indietro, non cucio più, non ricamo, non faccio dolci, al lavoro non faccio altro che SUDARE, leggo poco e solo prima di svenire a letto intorno alla 1:00. Settimana scorsa a casa di mia sorella si parlava che tutto sommato questa estate non era stata afosa come quelle passate. Le ultime parole famose! ;)
Tra venerdì sera scorso e martedì mattina sono stata in montagna con Luca; a Ferragosto abbiamo mangiato qui con menù fisso per la festa, eravamo in sedici, amici dei miei genitori e i loro figli poco più grandi di noi. Abbiamo pranzato bene, tuttavia le portate dell’antipasto sono state qualcosa come dodici (!), mentre il primo è stato tralasciato per passare subito al secondo (costine di mucca, capra alla menta e polenta concia, e per ultimo merluzzo con pomodoro e olive nere visto con un po’ di scetticismo: pesce di mare in Valle d’Aosta?) e poi al dolce (una pallina di gelato con mirtilli... surgelati). Tutti concordi sulla ristrettezza delle porzioni (servite dalle cameriere utilizzando un cucchiaio da minestra, quindi fate voi il calcolo di quanto può contenere) e su quella attesissima fetta di torta che tutti aspettavamo vista la presenza nell’apparecchiatura di una forchettina e un coltellino per dolce, non è arrivata e allora piangendo abbiamo realizzato che le due posate erano lì solo per rappresentanza.
Mi rendo conto di essere un po’ polemica, però per 35 € a testa (vino incluso), nonostante la cucina e il servizio ottimi, abbiamo trovato il pranzo molto ridotto. *fine del consiglio/critica gastronomica*
Con Luca sono stata poi ad Aosta - ho trovato un’altra campanella di ottone, questa è alta 12 cm -




e in gita la domenica, peccato che ci fossero un po’ di nuvole già alla partenza che poi nel primo pomeriggio si sono trasformate in pioggia. Siamo rientrati prima del previsto e abbiamo visitato la Fiera del Legno di Antey




dove avevo da fare degli “acquisti su ordinazione” per mia sorella.
Martedì pomeriggio dovevo tornare al lavoro, quindi abbiamo richiuso le nostre valigine ed eccoci qui, oggi è sabato e al tramonto andremo con mia sorella e il suo compagno a mangiare i pesciolini e le rane fritti.

























Nessun commento:

Posta un commento