giovedì 28 luglio 2011

Pantaloncini con risvolto

Finalmente ecco le foto! Nelle settimane in cui non ho aggiornato il blog ho fatto in tempo già ad indossarli varie volte e sono soddisfatta anche di questo lavoro. ;)
Ho usato una stoffa leggera, lo scampolo originale aveva le righe in orizzontale ma si sa che “allargano”, così ho piegato le cimose nell’altro senso prima di appuntare il cartamodello - copiato da un vecchio paio di pantaloncini in jeans di H&M, basta cambiare stoffa, fantasia, colore... e sembra tutt’altro modello.


[lui è il mio cagnino Toz]




Nella NNelle foto non si vede bene, ma tra le righe grosse delle trama ce ne sono di più sottili fatte con un filo argentato.
Il fondo dei gambali l’ho rifinito con un risvolto sul dritto alto 2,5 cm.



[scusate le stropicciature e gli eventuali peli della mia gatta]

Se qualcuna/o di voi è interessata/o a come cucire un risvolto del genere, lasciate un commento e preparerò un tutorial. ciaoooo :)

Nessun commento:

Posta un commento