domenica 29 maggio 2011

Etichette con scritta

Anna Maria mi chiedeva come ho realizzato le etichette con la scritta per i sacchettini di Pasqua 2011.

Ho usato una fettuccia alta 1,5 cm su cui ho timbrato la scritta con inchiostro per stoffa (da fissare poi col calore del ferro da stiro).
Per le lettere ho utilizzato dei timbrini alti 7 mm che ho preso da Impronte d’Autore a Milano, dove viene venduto l’intero alfabeto minuscolo, maiuscolo, in vari caratteri, ecc. (9.90 € il set). Il mio è questo.
Ho anche i numeri (4.90 €, anche loro della serie “Classica”), presi sempre in questo negozio.
Per posizionare sulla fettuccia le lettere sono andata a occhio anche perché preferisco l’effetto un po’ casuale che si ha alla fine, con qualche lettera più giù o più appiccicata alle altre, ma da Impronte d’Autore ho visto dei “righelli guida” che aiutano ad essere più precisi mentre si usano i timbri. Anche se in questo caso con una fettuccia alta 1,5 cm non credo sia proprio indispensabile...!
In alternativa si può usare un “timbra biscotti” visto nella Coltelleria Gianola a Varese che ha un supporto in cui si infilano le letterine e lì sì che si va dritti (10 € il kit). Ovvio che poi non lo si può più usare anche per fare i biscotti, a meno ché vogliate mangiarne al gusto d’inchiostro. ;)
Buon fine settimana a tutte/i!

Nessun commento:

Posta un commento