giovedì 5 maggio 2011

Regalini Pascqua 2011

Sabato sera cena di (dopo...)Pasqua con le amiche, il mio pensierino per loro:

Il modello l’ho preso dalla rivista on-line gratuita “Country dreams” n. 10 e ho usato per la prima volta la carta termofusibile per le applique, prima le imbastivo e poi sudavo nel cucirle per non far spostare l’applicazione nel seguire le curve con l’ago...

All’interno ho cucito una piccola etichetta stampata con uno dei timbrini che mi sono stati regalati a Natale.

Cucire però i conigli (c’era anche l’opzione “applique-uccellino” ma non avevo troppa voglia di pensare agli abbinamenti di stoffa tra il corpo e l’ala ;P), dicevo che cucire i conigli è stata comunque un po’ un’impresa pur avendo appiccicato la carta apposita, le sagome sono piccoline e non ho ancora la dimestichezza giusta con la nuova macchina da cucire, ad ogni curva non riuscivo a ruotare nel momento giusto la stoffa, così dopo aver cucito e disfatto tre volte il primo coniglio a lui le orecchie sono venute così:

a punta! e se le è pure tenute perché stavo perdendo la pazienza.
Meglio col secondo e quasi perfetto il terzo.



Nessun commento:

Posta un commento