domenica 8 maggio 2011

Nelle ultime due settimante (2/2)

Domenica 30 aprile, di mattina presto, insieme a Luca sono andata a fare un giro in bici in campagna e per colazione ci siamo fermati in un bar nel cui retro c'è un cortiletto alberato con tavolini e sedie.















Sabato 6 maggio invece siamo andati a vedere la mostra su Arcimboldo a Milano, davvero affascinante e visionario, oltre tutto se si pensa poi che le sue opere risalgono alla seconda metà del 1500.



E domenica pomeriggio altro giro in bici insieme. Cambiando percorso abbiamo trovato un enorme campo pieno di camomilla e papaveri.





I miei di papaveri devono avere una crescita lenta... sono apparsi solo ora, dopo quasi venti giorni, i primi germogli. Credo proprio di averli ancora una volta seminati troppo in profondità.


In giardino sono intanto nate le prime peonie, che insieme ai papaveri sono i miei fiori preferiti.





Venerdì sera al mio rientro mi sono accorta che sono tornate anche le rondini! Cinque anni fa una coppia aveva costruito il suo nido sotto il tetto di casa, ed è tornata anche l’anno successivo. Il terzo anno si è ripresentata insieme ad un’altra coppia (!!) quindi in quattro si sono ingegnate laboriosamente per ampliare il “condominio” costruendo un secondo nido attaccato al primo. Questo è il quinto anno in totale che tornano e le due coppie è ormai assodato che hanno preso casa nostra come punto di riferimento. ;)
Non le ho ancora fotografate, provvederò.

Nessun commento:

Posta un commento